Barcellona - Sony Ericsson al summit internazionale della telefonia mobile gioca la carta del rilancio in un momento di difficiltà per l'intera industria del wireless e punta soprattutto su un supertelefonino touch, vero e proprio Walkman video con audio ad alta fedeltà e qualità di immagine a livello di un dvd.
Si chiama W995 ed è una macchina multimediale da taschino con fotocamera da 8.1 megapixel: un record di categoria. Si connette con la console per videogiochi Sony PS3 e nasce per la rete e la condivisione online di contenuti multimediali.
La joint venture nippo finlandese a Barcellona ha annunciato anche Play Now Arena, un negozio online di contenuti digitali film e musica in particolare. Con questa inziativa la multinazionale è pronta a entrare con decisione nell'era del communication entertainment.
Ma il pezzo forte della nuova collezione si chiama I Dou, un nome stile Apple per un device che concentra una serie di tecnolgie, touch screen compreso, sviluppate per l'intrattenimento multimediale. Anzi, per quello che Sony Ericsson chiama "unlimited entertainment".